Skip to content

LIFT – Ascensori

La Direttiva LIFT 2014/33/UE garantisce la libera circolazione di componenti, e impianti finiti legati agli ascensori. Il suo campo di applicazione riguarda tutti gli ascensori, e i loro componenti, in servizio permanente negli edifici. Sono esclusi dal campo di applicazione gli impianti a fune, i treni a cremagliera, gli  ascensori per scopi militari e per pozzi di miniera, gli ascensori da cantiere e le scale mobili.

ICIM è organismo di certificazione notificato e autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico al rilascio di certificazioni UE in accordo alla Direttiva LIFT 2014/33/UE.

Per conoscere le categorie di prodotti per le quali ICIM è organismo notificato, vedi NANDO – New Approach Notified and Designated Organisations

Potrebbe
interessarti anche...

Le nostre case history

Le storie di successo di ICIM Group

Ente di certificazione leader nella certificazione di sistemi di gestione, prodotti, servizi e figure professionali nei settori della meccanica, termoidraulica, impiantistica, energia, sicurezza antieffrazione, automotive oltre ad essere l’ente di riferimento in ambito Trasformazione Industriale e Industria 4.0. Vanta competenze specifiche nella valutazione di sostenibilità in diversi settori, dal ciclo di vita dei prodotti agli edifici, ai biocarburanti.

Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!