In una società con scenari in costante cambiamento e mercati in continua evoluzione è indispensabile acquisire e sviluppare sempre maggiori capacità e competenze. I nuovi modelli organizzativi devono essere orientati a favorire la diffusione di cultura e la condivisione di dati, informazioni e conoscenza, per liberare il potenziale innovativo delle persone, guardando al futuro.
Per preparare aziende e professionisti ad affrontare le nuove sfide migliorando le proprie performance, ICIM Group e ANIMA Confindustria hanno unito le rispettive competenze nel settore della formazione e dell’aggiornamento professionale: da oggi, insieme, propongono dunque un ventaglio di corsi – anche su misura e in preparazione a test ed esami – affinché la formazione possa diventare per le imprese un asset strategico, in grado di fare la differenza in termini di competitività.
Scopri la nostra
offerta formativa
seleziona la categoria per filtrare i corsi sulla base delle tue preferenze
oppure cerca direttamente il corso
La norma UNI EN ISO 14001:2015. Il Sistema di Gestione Ambientale
La norma UNI EN ISO 9001:2015. il Sistema di Gestione della Qualità
Auditor/Lead Auditor ISO 9001:2015. Modulo Avanzato – Corso qualificato Cepas
Coordinatore di saldatura
Strategie e best practice per una presenza fieristica di successo
Etichettatura ambientale degli imballaggi negli USA: le nuove disposizioni e gli obblighi di smaltimento per le aziende esportatrici
Etichettatura ambientale degli imballaggi nei Paesi Nordic Council e UK
Espansione delle aziende sui mercati internazionali attraverso tender e bandi
Consulta
Tutti i corsi
Disponibili
La formazione e l’aggiornamento delle competenze professionali sono elementi distintivi per una crescita qualitativa delle aziende e dei loro collaboratori. ICIM Group e ANIMA Confindustria mettono a disposizione percorsi formativi a catalogo, su misura, così come in preparazione a test ed esami, a partire da tutte le cogenze e dai principali trend tecnico-normativi.
Questa è la visione di ICIM Group e ANIMA Confindustria che considerano la formazione un asset strategico in grado di fare la differenza.
I nostri corsi e percorsi tecnici partono da esperienze interaziendali e sono offerti in modalità blended, in presenza e da remoto: una proposta articolata, flessibile e personalizzabile, in grado di condurre le organizzazioni verso una crescita continuativa. Una proposta che parte dall’analisi delle esigenze e aspettative rilevate e che accompagna la crescita delle persone attraverso “l’esperienzialità”, caratteristica fondamentale per l’apprendimento in età adulta.
Formatori, facilitatori, coach, team di professionisti esperti sul campo: questi sono i protagonisti della formazione di ICIM Group e ANIMA Confindustria. Un mix unico di competenze e passione, in continua evoluzione, orientato al miglioramento continuo e all’innovazione.
AGEVOLAZIONI, PROMOZIONI E FINANZIAMENTI
Sconti sulle iscrizioni singole e multiple
ICIM Group e ANIMA Confindustria propongono sconti per le iscrizioni a tutti i propri corsi: sono previsti uno sconto del 10% ai clienti del Gruppo e agli associati ANIMA e del 15% se due o più iscritti provengono dalla stessa azienda. Gli sconti non sono cumulabili tra di loro.
Credito d’imposta per la Formazione 4.0
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge 15 luglio 2022 n. 91 (legge di conversione del DL Aiuti), è stato confermato il nuovo regime fiscale agevolativo sulla formazione 4.0: le aliquote del credito di imposta previste dal Piano Transizione 4.0 passano dal 50% al 70% per le piccole imprese e dal 40% al 50% per le medie, mentre restano confermate al 30% per le grandi imprese.
Finanziamenti
Tutti i corsi di formazione proposti possono essere finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali (Fondimpresa, For.te, Fonarcom, Fondir, ecc.) ai quali ogni azienda può aderire.
In evidenza
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!