Skip to content

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Con le
nostre news

Le ultime notizie

Lo spazio news offre pillole di attualità, curiosità di scenario e di mercato, novità e aggiornamenti normativi, notizie sul nostro Gruppo e sulle sue società e molto altro. Buona lettura.
production cookie in factory
Si parla di consapevolezza e responsabilità dei produttori MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) nel webinar del 12 ottobre, dalle 10.30 alle 12.00, promosso da Confindustria Emilia e ICIM SpA. Oltre ad approfondire i temi di cogenza e obblighi di fabbricanti, importatori, terzisti e utilizzatori di MOCA, l’incontro prevede le testimonianze di tre aziende certificate MOCA: MINIPAN (macchinari e linee industriali per il settore bakery), WATER CARE FILTERS (filtri per vari tipi di impianto di trattamento acqua) e ITALCER (ceramiche innovative per igiene e sicurezza).
Sportello Tecnico ICIM Group GLOBAL MARKET ACCESS (GMA)
Lo sportello GMA-Global Market Access è dedicato alle imprese che vogliono internazionalizzare l’attività. Esportare i propri prodotti sul mercato globale può, infatti, risultare complesso per via delle conformità necessarie e delle diverse normative.
Sportello Tecnico ICIM Group FOOD & WATER CONTACT
Questo sportello offre ogni risposta in merito alle regolamentazioni in ambito Acqua Potabile (tra cui la nuova Direttiva UE 2020/2184 “Drinking Water Directive”) e MOCA-Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti.
I SEMINARI di ICIM Group a MCE 2022
All’interno del calendario delle iniziative proposte da ANIMA Confindustria durante MCE 2022, ICIM Group cura due seminari di approfondimento dedicati alla sostenibilità delle imprese e al trattamento delle acque domestiche.
ICIM Group a MCE 2022
ICIM SpA, ente di certificazione di ICIM Group, interverrà alla giornata conclusiva del Convegno Nazionale AIIC- Associazione Italiana Ingegneri Clinici in programma a Riccione dal 12 al 15 giugno, parlando di “opportunità professionali in ambito regolatorio” nella sessione dedicata a “Giovani e professione: essere un ingegnere clinico della sanità 4.0”.
ICIM Group a IVS 2022 – Industrial Valve Summit
ICIM Group partecipa a IVS-Industrial Valve Summit, la fiera internazionale leader nel settore delle valvole industriali e di flow control in programma a Bergamo il 25 e 26 maggio, e mette a disposizione delle aziende della filiera tutte le soluzioni TIC (Test, Ispezione, Certificazione) erogate dalle società del gruppo.
11 maggio | Tavola rotonda dispositivi medici
Anche ICIM SpA tra i partecipanti della tavola rotonda organizzata da SHOMED mercoledì 11 maggio a Mirandola (MO) sul Rapporto delle PMI nel processo di marcatura CE dei dispositivi medici e le conformità al Regolamento UE 2017/45.
Evento ANIMA Confindustria | I trend della Meccanica: focus sostenibilità
La sostenibilità è traguardo e strumento per la crescita e il raggiungimento degli obiettivo climatici. Martedì 17 maggio ANIMA presenta dati e tendenze del comparto della meccanica e i Libri Bianchi settoriali nell’evento “I Trend della Meccanica: Focus Sostenibilità” che si svolgerà presso The Westin Palace Milan.
Scientist dropping sample to liquid boiling in test tube with warning symbol
Lo scorso 20 aprile OMECO ha ottenuto l’accreditamento ISO 17025 per la verifica di conformità RoHS in accordo alla Direttiva sulla Restrizione delle Sostanze Pericolose (RoHS) 2002/95/CE.

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Nasco a Milano nel 1956 e dopo le normali scuole dell’obbligo mi diplomo in elettrotecnica.
Nel 1976 trovo subito lavoro nella grande distribuzione come commesso e dopo una veloce carriera decido di entrare nella libera professione come rappresentante nel settore antincendio dove gestisco le vendite del nord ovest Italia.

Nel 1983 fondo insieme a due soci, la società Sopran spa , di cui sono tuttora il vice presidente, e apro diverse filiali nel nord Italia.
Il nostro core business è dare alle piccole attività supporto per mettersi in regola con le norme della sicurezza sul lavoro ma ancor più nell’antincendio.

Espando il nostro sistema anche al centro Italia dove apro la sede di Fiano Romano costituendo una nuova società che in seguito si chiamerà Ciodue Italia spa.
Nel frattempo acquisiamo dal liquidatore il marchio CIODUE che usiamo come società specializzata nell’antincendio in medio- grandi aziende.

Nel 2018 fondo la soc. DETFIRE srl di cui sono amministratore unico, società specializzata nella rivelazione fumi e gas.
Faccio parte del consiglio di amministrazione dell’associazione ASSOSICUREZZA.