Formazione e Certificazione CND
OMECO è centro d’esame approvato da CICPnD “Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive” per il rilascio delle certificazioni del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi secondo la norma UNI EN ISO 9712 e secondo norma UNI EN ISO 9712 con il Marchio UKCA.
CICPnD è uno dei primi organismi italiani accreditati per la certificazione del personale ai sensi della norma UNI EN ISO 17024 (certificato Accredia 0012 PRS emesso il 25/01/1994) ed ha tra i propri soci AIPnD (Associazione Italiana Prove non Distruttive), AIM (Associazione Italiana di Metallurgia), CNR, ENEA, Federazione ANIMA ed A.I.MAN (Associazione Italiana di Manutenzione).
Con la stretta e costante collaborazione di CICPnD e delle associazioni che lo costituiscono, Omeco garantisce una formazione di qualità, costantemente aggiornata secondo i più moderni criteri previsti dall’evoluzione tecnica e normativa, che permette ai candidati alla certificazione di affrontare un percorso tecnico-pratico che si conclude con l’esame e la certificazione.
Il percorso formativo è erogato da parte di formatori certificati come operatori CND di terzo livello. Corsi e esami sono condotti presso la sede Omeco secondo le regole previste dalle procedure CICPnD.
OMECO propone Corsi di formazione ed esami per i seguenti metodi di controllo:
- Metodo esame visivo
- Metodo controllo magnetoscopico
- Metodo correnti indotte
- Metodo controllo radiografico – lettura lastre e/o immagini digitali
- Metodo controllo radiografico
- Metodo controllo ultrasuoni
- Metodo controllo ultrasuoni – spessimetrico
- Metodo liquidi penetranti
- Metodo ricerca fughe
- Corso di metrologia
Per maggiori dettagli su contenuti, requisiti, durata e date dei corsi scrivi a simona.vitale@omecosrl.it
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.