Modellazione 3d e reverse engineering per migrazioni di materiale
Nei test di determinazione delle migrazioni di un materiale, di fondamentale importanza è l’accuratezza con cui vengono eseguiti i calcoli di Superficie/Volume (S/V), al fine di rendere le analisi il più accurate possibile.
TIFQLab è dotato delle più avanzate strumentazioni di scansione 3D e di Software di Reverse Engineering, per la realizzazione di modelli finiti che consentano di effettuare la corretta valutazione delle superfici.
TIFQLab realizza i modelli 3D con la presenza di più o meno particolari all’interno del modello: questi due elementi, insieme al Reserve Engineering, sono la base per la buona riuscita di una rappresentazione veritiera di qualsiasi oggetto o componente di un Sistema, e quindi per il calcolo delle migrazioni di materiale da tutti gli oggetti a contatto con generi alimentari e acqua potabile.
Potrebbe
interessarti anche...
Supporto tecnico per materiali e oggetti a contatto con alimenti
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
Soluzioni abrasive per l’industria alimentare: la certificazione MOCA per le mole Norton Saint-Gobain
ESSEDUE e RHENINGHAUS: due marchi per un’eccellenza italiana delle affettatrici
MINIPAN: Innovazione e ricerca per nuove e antiche ricette
MAZZUCCHELLI 1849, azienda certificata ISCC Plus.
ITP: 50 anni di sostenibilità
GRUPPO CIDIU: 50 anni per l’ambiente
TIFQ Lab è un centro di sperimentazione, ricerca e analisi applicate alle tecnologie alimentari e all’acqua potabile che si pone quale supporto tecnico-scientifico per le imprese del settore nella valutazione dei rischi igienico-costruttivi dei materiali e dei processi e nell’applicazione di soluzioni idonee.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!