Trattamento acqua potabile
Ai produttori e ai distributori di sistemi per il trattamento dell’acqua potabile è richiesto di verificare le proprie apparecchiature per garantire la messa in commercio di sistemi che assicurino conformità ai requisiti stabiliti dal decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 31 e successive modificazioni, nonché alle prestazioni dichiarate.
Le analisi di TIFQLab
TIFQLab si occupa di verificare la piena funzionalità di tutti i sistemi atti a condizionare le caratteristiche dell’acqua potabile con i seguenti servizi:
- Verifica sperimentale dei sistemi di trattamento dell’acqua potabile ai sensi del Decreto 7 febbraio 2012, n. 25 – Disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano;
- Valutazione sperimentale degli effetti prodotti dalle caraffe filtranti sulla qualità chimica e microbiologica delle acque destinate al consumo umano, secondo PO ISS Rev. 02 e norme tecniche applicabili;
- Valutazione sperimentale dei Requisiti di prestazione, di sicurezza e di prova delle attrezzature per il condizionamento dell’acqua all’interno degli edifici, Addolcitori, ai sensi della norma UNI EN 14743.
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
Soluzioni abrasive per l’industria alimentare: la certificazione MOCA per le mole Norton Saint-Gobain
ESSEDUE e RHENINGHAUS: due marchi per un’eccellenza italiana delle affettatrici
MINIPAN: Innovazione e ricerca per nuove e antiche ricette
MAZZUCCHELLI 1849, azienda certificata ISCC Plus.
ITP: 50 anni di sostenibilità
GRUPPO CIDIU: 50 anni per l’ambiente
TIFQ Lab è un centro di sperimentazione, ricerca e analisi applicate alle tecnologie alimentari e all’acqua potabile che si pone quale supporto tecnico-scientifico per le imprese del settore nella valutazione dei rischi igienico-costruttivi dei materiali e dei processi e nell’applicazione di soluzioni idonee.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!