La formazione e l’aggiornamento delle competenze professionali sono elementi distintivi per una crescita qualitativa delle aziende e dei loro collaboratori. Riconoscere e valorizzare l’apporto professionale dell’individuo, le cui conoscenze necessitano di essere costantemente alimentate, garantisce la flessibilità e le capacità di adattamento necessarie a fronteggiare le incertezze e le diverse condizioni dei mercati.
Attraverso l’offerta di PerFormare Competenze, ANIMA e ICIM Group mettono a disposizione percorsi formativi in diversi settori e ambiti, anche in preparazione a test ed esami, a partire da tutte le cogenze.
Nel nuovo catalogo 2025 il calendario dei corsi tecnici, in presenza o da remoto, è affiancato da una proposta di corsi e percorsi ad hoc, in grado di condurre le organizzazioni verso una crescita continuativa che parte da un’analisi delle esigenze rilevate.
Curata da formatori, facilitatori, coach e professionisti esperti sul campo, l’offerta di PerFormare Competenze abbraccia tutti i settori: dall’Ambiente all’Automotive/Aerospace, dai Regolamenti e Direttive UE per la conformità dei prodotti e la tutela della salute dei lavoratori, alle norme in ambito Diversity & Inclusion, a partire dalla PdR 125 sulla parità di genere in azienda.
E, ancora, i corsi in ambito Energia, che esplorano elementi di criticità con l’obiettivo di garantire sicurezza e opportunità di sviluppo per la gestione di fonti energetiche alternative e la loro implementazione sugli impianti in conformità alle diverse norme che regolano il settore; Food & Water Contact, per tutti gli oggetti e i materiali che entrano a contatto con acqua e alimenti; Qualità con le relative norme sui relativi sistemi di gestione; Sicurezza delle Informazioni; Relazioni con l’Estero per sostenere il modo di fare export delle imprese attraverso approfondimenti su aspetti doganali, gestione delle partnership e dei bandi.
Decisamente articola è l’offerta formativa in ambito Sostenibilità: un insieme strutturato di proposte -dal reporting di sostenibilità ai sistemi di gestione per affrontare i temi ESG, dagli studi di LCA e carbon footprint allo sviluppo di green claim – in grado di intercettare gli obblighi e le esigenze del presente, così come le principali direttrici future.
Per consultare l’offerta completa del catalogo 2025 di PerFormare Completenze, sviluppata a cura di ANIMA e ICIM Group, cliccare QUI
Sono previste tariffe agevolate per i clienti ICIM Group e per i soci ANIMA, oltre a sconti su partecipazioni multiple.
Per ulteriori info scrivere a: formazione@icim.it
13 gennaio 2025