Tomografia industriale computerizzata CT X-Ray scan
Micro CT per risoluzioni fino a 1 µm e Nano CT per risoluzioni fino a 0,2 µm. Nessuna limitazione sul tipo di materiale analizzabile
A CHI SERVE LA TOMOGRAFIA
Manifattura Industriale e Additiva, Industria Aerospaziale e Automotive, Elettronica, Medicale, Oil&Gas, Power Generation & Energie Rinnovabili.
La tomografia industriale può essere utilizzata anche in svariati altri ambiti, quali indagini su manufatti di interesse artistico e culturale (opere d’arte, strumenti musicali, …), settore alimentare e cosmetico, per esempio per la verifica del packaging e delle relative procedure, settore del lusso o della produzione di beni di utilizzo comune.
AMBITI DI APPLICAZIONE
Progettazione, ottimizzazione del prodotto finale, validazione dei processi di produzione, analisi e qualifica di materiali e componenti, ispezione del prodotto finito.
PRINCIPALI UTILIZZI
- Analisi interna dei difetti
- Analisi 3D quantitativa della porosità
- Controllo dell’assemblaggio
- Analisi strutturale del componente
- Sistema Metrologico 3D con specifiche di accuratezza 4+L/100 μm riferite alle linee guida VDI 2630
- Confronto CAD nominale-reale
- Misura delle dimensioni / Analisi dello spessore delle pareti
- Reverse engineering / Strumenti di compensazione
- Failure Analysis
A supporto della tomografia, in caso di qualunque necessità di approfondimento, OMECO può integrare i test tomografici, oltre che con tutta la gamma di controlli non distruttivi tradizionali e avanzati, con un’ampia varietà di prove sui materiali quali: analisi chimiche e corrosioni, esami metallografici e failure analysis, prove di resistenza meccanica, prove ambientali e processi di invecchiamento accelerato, prove di fatica e test customizzati sulle necessità del cliente.
Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni .
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.