Il revamping rappresenta, per ogni impresa, un’importante opportunità di accesso alle tecnologie di I4.0 e alle agevolazioni del piano Transizione 4.0.
Un argomento che sarà ampiamente trattato e approfondito nell’evento inaugurale di MECFOR, l’appuntamento b2b per l’industria della meccanica e manifatturiera in programma dal 24 al 26 maggio 2022, organizzato da Fiere di Parma e CEU-Centro Esposizioni UCIMU (l’ente collegato con l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione).
Durante il convegno d’apertura di martedì 24 maggio alle ore 10:30 dal titolo “Revamping e 4.0: i vantaggi in ottica 4.0”, un panel di autorevoli esperti illustrerà gli aspetti messi a disposizione dal punto di vista delle agevolazioni, nonché le procedure per conciliare le esigenze poste dalla legislazione sulla sicurezza (Direttiva Macchine) e fiscale.
A spiegare nel dettaglio cosa sia necessario fare da un punto di vista tecnico l’ammodernamento di macchine e insiemi di macchine interverrà Barbara Bellagente di TIFQ (società di ICIM Group) illustrando, in particolare, quali siano le “modifiche sostanziali” in Industria 4.0 da apportare, in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE. Per ulteriori informazioni clicca qui.