OMECO a AMPP di Genova dal 9 all’11 giugno
In qualità di Laboratorio esperto in prove e test nell’ambito della corrosione di materiali, componenti, prodotti, rivestimenti protettivi, macchinari e impianti, OMECO partecipa dal 9 al 11 giugno a AMPP Conference & Expo 2024 di Genova (stand: mod. 7 floor 2), l’evento internazionale dedicato alla prevenzione della corrosione che raduna esperti da tutto il mondo per presentare e discutere nuove conoscenze e progressi tecnologici.
A disposizione delle aziende di ogni settore il ventaglio dei servizi OMECO previsti in questo ambito: prove di corrosione (approvate anche da SAIPEM, SNAMPROGETTI, CASALE, NORSOK,…); analisi di rottura e corrosione; prove meccaniche; tecnologiche e metrologiche; analisi chimiche e metallurgiche; controlli non distruttivi: tutti i metodi (approvati anche da STUK per impianti nucleari in Finlandia) fino a UTphased array. E poi, le analisi e ricerche effettuate attraverso tomografia computerizzata industriale per verifica difetti; TOFD e radiografia digitale. Inoltre, soluzioni di configurazione geometrica e controlli dimensionali; prove di tenuta e di tenuta idraulica; prove su materiali da costruzione; formazione e certificazione del personale CND secondo ISO 9712 e supporto tecnico per saldature operazioni dal progetto alla qualifica, dalla fabbricazione all’esercizio.
OMECO dà un valido contributo anche alla parte formativa e convegnistica di AMPP Conference & Expo 2024: martedì 11 giugno l’Ing. Igor Giroletti, Senior Metallurgist in OMECO presiede la sessione pomeridiana dedicata ai Failure Case Studies. Tra i diversi interventi, alle 17:20 OMECO presenta, insieme a Marco De Marco di IIS-Istituto Italiano di Saldatura, il caso di studio relativo a un “Guasto di un serbatoio d’acqua di teleriscaldamento indagato con metodi non distruttivi”.
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.