ICIM Group è partner ufficiale della IV edizione degli EXPORT DAYS 2024, l’appuntamento promosso da ANIMA Confindustria a Milano per il 20-21 giugno. Dedicato alla promozione delle attività di internazionalizzazione settoriali, l’evento offre alle imprese manifatturiere italiane l’opportunità di avere incontri strategici con operatori esteri selezionati, provenienti da oltre 20 Paesi.
L’iniziativa rientra in un più ampio piano di internazionalizzazione pensato da ANIMA per le imprese del comparto meccanico, volto a favorire sui mercati esteri la visibilità dell’expertise italiana negli ambiti industriali di riferimento.
ICIM Consulting, la società di consulenza di ICIM Group, sarà presente agli EXPORT DAYS per l’intera giornata di giovedì 20 giugno presso l’Hotel NHOW di via Tortona 35 a Milano, con tutte le soluzioni del servizio GMA-Global Market Access, sviluppato per produttori e distributori che, per esportare merci e prodotti nel mondo, devono allinearsi a normative di conformità, trasporto e sdoganamento che spesso cambiano da Paese a Paese.
Attraverso il servizio GMA, ICIM Consulting fornisce il supporto necessario per l’adeguamento della documentazione alla conformità legislativa locale, attraverso l’identificazione delle eventuali prove, attestazioni e certificazioni necessaire.
Tra i mercati coperti dal servizio Global Market Access di ICIM Consulting: Paesi del Golfo, Paesi Africani, EAC e Paesi STAN, LATAM, ASEAN e Cina e Unione Europea
Tra gli incontri formativi e le sessioni di aggiornamento previste ad EXPORT DAY, anche l’intervento a cura di Elisa Keda, Project Manager GMA in ICIM Consulting, per approfondire il tema della corretta esportazione e circolazione delle merci nei mercati esteri e per rispondere alle domande di imprenditori, produttori ed esportatori.
Maggiori informazioni e link di iscrizione agli EXPORT DAYS 2024 sul sito ANIMA Confindustria al questo LINK
05 Giugno 2024