ICIM SpA interverrà nella giornata conclusiva del Convegno Nazionale AIIC–Associazione Italiana Ingegneri Clinici in programma a Riccione dal 12 al 15 giugno che, per questa edizione 2022, affronta il tema “Oltre il PNRR: verso una cultura tecnologica a sostegno della salute”.
Nelle tre giornate di lavori, il Convegno AIIC tratta diverse tematiche dell’ingegneria clinica: si parlerà anche di sperimentazione, valutazione delle tecnologie e delle ultime novità relative al Regolamento sui Dispositivi Medici.
In particolare, ICIM SpA parteciperà alla sessione mattutina di mercoledì 15 giugno dedicata a “Giovani e professione: essere un ingegnere clinico della sanità 4.0”, con un intervento sulle opportunità professionali in ambito regolatorio.
Per il settore medicale ICIM Group mette il proprio know how e i propri servizi a disposizione degli imprenditori attivi in un comparto fondamentale per la salute e il benessere dei cittadini.
ICIM SpA, ente di certificazione di ICIM Group, affianca le aziende nel verificare e certificare la conformità dei dispositivi medici secondo il Regolamento UE 2017/745, per il quale ICIM è in attesa di notifica.