A partire dal prossimo 14 novembre 2023, – e fino al 9 aprile 2024 – è possibile presentare le domande di finanziamento per la “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”, secondo quanto previsto dal bando di Fondimpresa (avviso n.4/2023) che prevede uno stanziamento di risorse pari a 20 milioni di euro.
I finanziamenti sono destinati a piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando al loro interno un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare.
Tali progetti, sia nell’ambito ‘Trasformazione Green’ sia nell’ambito ‘Economia Circolare’, devono prevedere l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, tali da richiedere, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
ICIM Consulting mette a disposizione anche in questo contesto tutto il proprio know how e supporta le imprese interessate con l’analisi di fattibilità, la valutazione delle reali opportunità di adesione al bando, nonché la predisposizione della documentazione necessaria.
Maggiori informazioni e documentazione completa dell’avviso di finanziamento “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy” direttamente sul sito di Fondimpresa al seguente LINK
07 Settembre 2023