Torna, dal 25 al 27 maggio, la terza edizione del #RADAY (Regulatory Affairs Day 2022), l’iniziativa promossa da Confindustria Dispositivi Medici in collaborazione con Commissione europea, Ministero della Salute, Organismi notificati ed esperti del settore, in cui saranno affrontate le diverse tematiche relative alla competenze per gestire al meglio la transizione ai Regolamenti europei.
L’obiettivo delle tre giornate, che prevedono sessioni online dalle 9:30 alle 14:00, è infatti quello di presentare i temi più rilevanti per la commercializzazione di un dispositivo medico e dispositivo medico diagnostico in vitro nel delicato passaggio dalle Direttive ai Regolamenti dell’IVDR 2017/746 e la gestione del periodo transitorio dell’MDR 2017/745.
Tra le tematiche affrontate, quelle relative alle evidenze cliniche, alla vigilanza e sorveglianza post-market, fino alla corretta gestione della contrattualistica con gli operatori economici. Troveranno spazio anche Eudamed, UDI, pubblicità, etichettatura, vendita online, commercio parallelo.
Anche ICIM Group tra i relatori del #RADAY 2022 con l’intervento di Gloria Casaroli, Technical Coordinator del Competence Center Medicale di ICIM SpA, nell’ambito del panel “Operatori economici: rapporti contrattuali e vigilanza” in programma il 26 maggio.
Programma completo del Ragulatory Affairs Day 2022 e modalità di iscrizione al seguente link.