Skip to content

OMECO a AMPP di Genova dal 9 all’11 giugno

In qualità di Laboratorio esperto in prove e test nell’ambito della corrosione di materiali, componenti, prodotti, rivestimenti protettivi, macchinari e impianti, OMECO partecipa dal 9 al 11 giugno a AMPP Conference & Expo 2024 di Genova (stand:  mod. 7 floor 2), l’evento internazionale dedicato alla prevenzione della corrosione che raduna esperti da tutto il mondo per presentare e discutere nuove conoscenze e progressi tecnologici.

A disposizione delle aziende di ogni settore il ventaglio dei servizi OMECO previsti in questo ambito: prove di corrosione (approvate anche da SAIPEM, SNAMPROGETTI, CASALE, NORSOK,…); analisi di rottura e corrosione; prove meccaniche; tecnologiche e metrologiche; analisi chimiche e metallurgiche; controlli non distruttivi: tutti i metodi (approvati anche da STUK per impianti nucleari in Finlandia) fino a UTphased array. E poi, le analisi e ricerche effettuate attraverso tomografia computerizzata industriale per verifica difetti; TOFD e radiografia digitale. Inoltre, soluzioni di configurazione geometrica e controlli dimensionali; prove di tenuta e di tenuta idraulica; prove su materiali da costruzione; formazione e certificazione del personale CND secondo ISO 9712 e supporto tecnico per saldature operazioni dal progetto alla qualifica, dalla fabbricazione all’esercizio.

OMECO dà un valido contributo anche alla parte formativa e convegnistica di AMPP Conference & Expo 2024: martedì 11 giugno l’Ing. Igor Giroletti, Senior Metallurgist in OMECO presiede la sessione pomeridiana dedicata ai Failure Case Studies. Tra i diversi interventi, alle 17:20 OMECO presenta, insieme a Marco De Marco di IIS-Istituto Italiano di Saldatura, il caso di studio relativo a un “Guasto di un serbatoio d’acqua di teleriscaldamento indagato con metodi non distruttivi”.

 

 

 

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Laureata in giurisprudenza dopo avere lavorato come avvocato  presso uno studio legale, è entrata come Presidente nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda di famiglia che operava nel settore ambientale. Ha ricoperto diversi ruoli in Associazioni Confindustriali, prima come Presidente in FISA ASSOAMBIENTE, poi come Presidente di UIDA in ANIMA e infine come Vice Presidente di ANIMA per due mandati.