Assistenza tecnica alla Due Diligence Immobiliare
Nel panorama nazionale del mercato della compravendita immobiliare, Omeco offre un servizio avanzato di assistenza alla Due Diligenze per la verifica dell’integrità e della qualità costruttiva del bene oggetto di compravendita o per valutare la conformità a determinati vincoli contrattuali, legislativi e garanzie fornite dagli attori in gioco.
Assistiamo Organismi di ispezione accreditati, Società immobiliari, Società d’ingegneria e qualsiasi altro attore possa entrare in gioco nel settore, durante tutte le fasi di trattativa in cui avviene la due diligence:
- Assistenza alla due diligence precontrattuale, quando non esiste ancora un vincolo contrattuale e si configura come uno strumento per concludere eventualmente un contratto.
- Assistenza alla due diligence pre-closing, quando esiste già un vincolo contrattuale ma non definitivo e si configura come uno strumento utile a valutare nella trattativa i successivi passi.
- Assistenza due diligence post-closing, quando il contratto è concluso e si configura come uno strumento per acquisire maggiori informazioni e verificare le garanzie fornite dal venditore.
Mediante l’applicazione di tecniche d’indagine distruttive e non distruttive, meglio specificate nella sezione “Diagnostica Strutturale” siamo in grado di ottenere informazioni sul livello prestazionale di una struttura esistente in termini di tecniche costruttive e caratteristiche meccaniche e chimiche dei materiali impiegati.
Il tutto avviene mediante le seguenti fasi:
- Ispezione Visiva del bene da parte di tecnici certificati Livello II, in conformità alla norma UNI 11931:2024 – Metodo Visivo VT.
- Esecuzione del piano d’indagine per la raccolta delle informazioni necessarie.
- Esecuzione di piani di campionamento per censimento di materiali potenzialmente pericolosi.
- Rilascio della documentazione tecnica a supporto delle varie fasi.
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
Soluzioni abrasive per l’industria alimentare: la certificazione MOCA per le mole Norton Saint-Gobain
ESSEDUE e RHENINGHAUS: due marchi per un’eccellenza italiana delle affettatrici
MINIPAN: Innovazione e ricerca per nuove e antiche ricette
MAZZUCCHELLI 1849, azienda certificata ISCC Plus.
ITP: 50 anni di sostenibilità
GRUPPO CIDIU: 50 anni per l’ambiente
OMECO srl è un laboratorio privato e indipendente, fondato nel 1971 a Muggiò da Clemente Marelli, un pioniere del settore e uno dei massimi esponenti dei servizi di testing su materiali in Italia e a livello internazionale.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!