Skip to content

Sicurezza dei prodotti: le novità del Regolamento UE 988 nel webinar del 19 novembre

Il 13 dicembre 2024 entra in vigore il nuovo Regolamento UE 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti nell’Unione Europea (GPSR – General Product Safety Regulation). Questa normativa – che va a sostituire la Direttiva 2001/95/CE – introduce una serie di requisiti aggiuntivi per garantire la sicurezza dei prodotti di consumo non alimentari.

Per illustrare  le principali novità e offrire a produttori e aziende una panoramica sui nuovi obblighi in capo agli operatori economici, Confindustria Toscana Sud, in collaborazione con ICIM Group, organizza un webinar per martedì 19 novembre 2024 alle ore 10:00.

Sotto la guida dell’ingegner Igor Balassi, Technical Coordinator di ICIM Group, il webinar esplorerà nello specifico i seguenti aspetti del regolamento UE 988: le caratteristiche per avere un “prodotto sicuro”; definizioni degli Operatori Economici (es. importatore, distributore); obblighi degli Operatori Economici per la sicurezza del prodotto e la sua gestione; focus sulle vendite online; la documentazione tecnica e l’analisi dei rischi; l’aggiornamento del sistema RAPEX: il Safety Gateway.

La partecipazione è riservata ai soli associati Confindustria Toscana Sud, maggiori informazioni a questo LINK.

05 novembre 2024

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.