Il Convegno Annuale organizzato dalla Sezione Componentistica ANIMP-Associazione Nazionale Impiantistica Industriale, in collaborazione con le Sezioni Internazionalizzazione e Packages, rappresenta da anni un appuntamento imprescindibile per l’incontro e il confronto con e tra le imprese protagoniste della filiera impiantistica.
Sponsorizzata da OMECO, l’edizione 2024 del convegno ANIMP in programma martedì 22 ottobre presso la Fondazione Cariplo di Milano, risponde alla mission identificata dalla sezione Componentistica, ovvero migliorare i rapporti tra Clienti e Fornitori della filiera impiantistica per rendere più competitive le aziende sul mercato globale.
Un obiettivo da perseguire attraverso l’identificazione di forme di collaborazione permanenti tra epc e aziende fornitrici di componenti, beni e servizi; l’analisi dell’andamento del mercato impiantistico nei differenti settori merceologici con riferimento ai tre principali (oil&gas, petrolchimico, energia); l’analisi dell’industria manifatturiera italiana di componenti di impianto.
Il convegno prevede anche una sessione dedicata ai trend del mercato impiantistico nel settore dell’energia, fondamentale per comprendere traiettorie di sviluppo, criticità e tensioni che possono avere impatti su grandi imprese e PMI.
I Focus del pomeriggio dedicati a ESG e Nucleare saranno invece utili a comprendere come le imprese devono e possono attrezzarsi per cogliere nuove opportunità.
OMECO e tutte le aziende di ICIM Group sono da sempre attive nel settore impiantistico, con servizi dedicati e competenze specializzate per offrire soluzioni alle principali richieste di conformità. La transizione energetica (decarbonizzazione, idrogeno, nucleare) vede infatti ICIM Group in prima linea nelle attività di testing, ispezioni e certificazioni che aiutano le imprese a offrire o acquistare prodotti conformi, riconvertire impianti esistenti, fornire alle comunità garanzie di sicurezza e prestazioni sui nuovi futuri impianti.
Da questo impegno la scelta di OMECO di essere presente come sponsor al Convegno della Sezione Componentistica di ANIMP sostenendo, di fatto, un’iniziativa di riferimento per le imprese del comparto dell’impiantistica.
Info e programma dettagliato a questo LINK
16 ottobre 2024