Skip to content

OMECO a AMPP Conference & Expo 2024, l’evento internazionale dedicato alla corrosione: a Genova dal 9 all’11 giugno

OMECO, il Laboratorio di ICIM Group, partecipa a AMPP Conference & Expo 2024, l’evento internazionale dedicato alla prevenzione della corrosione in programma a Genova dal 9 all’11 giugno 2024 e organizzato da AMPP Italy, la sezione italiana della più grande organizzazione mondiale che si occupa della protezione e delle prestazioni dei materiali e dei rivestimenti protettivi, che conta oltre 35.000 membri in 140 paesi.
All’evento di giugno interverranno esperti da tutto il mondo per presentare e discutere gli ultimi progressi nella conoscenza e nelle tecnologie per la prevenzione della corrosione.

Nel ricco palinsesto di incontri, conferenze, workshop e simposi tecnici proposti da AMPP Conference & Expo 2024, martedì 11 giugno l’Ing. Igor Giroletti, Senior Metallurgist in OMECO presiede la sessione pomeridiana dedicata ai Failure Case Studies.  Tra i diversi interventi, verso le 17.00 OMECO presenta, insieme a Marco De Marco di IIS-Istituto Italiano di Saldatura, il caso di studio relativo a “Failure analysis di un serbatoio d’acqua di teleriscaldamento, condotta in via non distruttiva”.

Con un proprio stand (Stand n. 15 – Mod. 7 – Floor 2) nell’area espositiva dell’AMPP Conference & Expo 2024 presso i Magazzini del Cotone di Genova, OMECO sarà a disposizione dei visitatori e delle aziende di ogni settore per l’intera durata della manifestazione con tutta l’offerta di prove, test e soluzioni volte a garantire idoneità, sicurezza e conformità a materiali, componenti, prodotti, macchinari e impianti.
Tra i numerosi servizi, molti quelli legati al tema della manifestazione come, ad esempio, prove di corrosione (approvate anche da SAIPEM, SNAMPROGETTI, CASALE, NORSOK,…); Corrosion failure analysis; prove meccaniche; tecnologiche e metrologiche; analisi chimiche e metallurgiche; controlli non distruttivi tradizionali (accreditati e qualificati per progetti inernazionali quali per esempio STUK per impianti nucleari in Finlandia) e avanzati quali Phased Array, TOFD, Tomografia industriale computerizzata, Radiografia digitale, Eddy current,….

Completano l’offerta OMECO soluzioni di configurazione geometrica e controlli dimensionali; prove di tenuta e di tenuta idraulica; prove personalizzate sulle esigenze del cliente; prove su materiali da costruzione; oltre alla formazione e certificazione del personale CND secondo ISO 9712 e al supporto tecnico per saldature operazioni dal progetto alla qualifica, dalla fabbricazione all’esercizio.

Per ulteriori informazioni AMPP Conference & Expo 2024

17 Maggio 2024

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.