Skip to content

ICIM Group porta a MCE 2024 gli ingredienti giusti per la sostenibilità aziendale

ICIM Group partecipa con tutte le sue società – ICIM Consulting, OMECO e ICIM SpA – all’edizione 2024 di MCE, l’appuntamento internazionale per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del mondo acqua, in programma dal 12 al 15 marzo a Fieramilano Rho.

Presso lo stand di ICIM Group al Padiglione 1 Stand K29/L22 le imprese trovano una proposta completa di consulenza, formazione, testing e certificazione. Un unico interlocutore pronto ad accompagnarle nel loro percorso verso la sostenibilità e a rispondere a tutte le esigenze di conformità normativa di prodotti, macchine, impianti, sistemi di gestione e competenze professionali.

Per crescere in modo sostenibile, infatti, le aziende devono necessariamente affrontare la transizione: ecologica, digitale, 5.0.
Da un lato ci sono le evoluzioni normative e i nuovi obblighi di reporting, come la CSRD (Corporate Sustainability Due Diligence Directive), che coinvolgono le grandi aziende e le PMI quotate, ma influenzano anche le piccole imprese.
Dall’altro, la necessità di implementare una politica ESG strutturata, che porti risultati e vantaggi non solo in termini reputazionali, ma anche in termini di competitività sul mercato (efficienza energetica, risparmio nell’utilizzo delle risorse, competenze del personale, compliance).

Una sfida complessa, quella della sostenibilità aziendale, ma sicuramente possibile con gli ingredienti giusti proposti da ICIM Group per la conformità normativa dell’impresa, dei suoi prodotti, delle competenze di dipendenti e collaboratori, principali portatori della cultura aziendale.

Tanti i servizi e le soluzioni a disposizione delle organizzazioni dei settori HVAC+R, energie rinnovabili, efficienza energetica e mondo acqua.

15 Febbraio 2024

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.