Skip to content

Certificazione della parità di genere: benefici e opportunità per le imprese. Webinar gratuito il 29 novembre

Offrirà ampio spazio alle domande dei partecipanti il webinar gratuito «CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE (Pdr 125/2022): benefici e opportunità per le imprese» di mercoledì 29 novembre 2023, dalle 14:30 alle 16, promosso da L’Industria Meccanica, La Risorsa Umana (società di servizi di consulenza aziendale nell’ambito delle Risorse Umane), ANIMA Confindustria e ICIM Group.

Creare un ambiente di lavoro inclusivo è una delle leve strategiche per il successo: le imprese più inclusive registrano livelli d’innovazione e profitti più alti, maggiore benessere tra i dipendenti e migliore reputazione.
L’introduzione di un Sistema di certificazione della parità di genere rientra nella Missione 5 “Inclusione e Coesione” del PNRR e mira a promuove una maggiore inclusione delle donne nel marcato del lavoro: strumento essenziale per migliorare la coesione sociale e territoriale, nonché di fondamentale importanza perla crescita economica del nostro Paese.

La struttura dell’incontro online, che vedrà tra i relatori anche Margherita Antonicelli (HR Manager ICIM Group) toccherà il tema da ogni punto di vista trattando i seguenti argomenti:

  • La parità di genere in Italia secondo gli ultimi dati del Gender Equality Index 2023
  • Il ruolo delle aziende: perché intraprendere un percorso per promuovere la parità di genere
  • Che cos’è la certificazione per la parità di genere
  • PdR UNI 125:2022 e requisiti per la certificazione
  • I vantaggi perle aziende.

ICIM SpA è organismo accreditato per il rilascio della certificazione della parità di genere secondo la UNI PdR 125:2022. Attraverso le attività di formazione, assessment e gap analysis, le altre società di ICIM Group affiancano le aziende nella verifica dello stato di conformità del sistema di gestione rispetto ai requisiti previsti dalla PdR necessari per la certificazione.

Per partecipare al webinar del 29 novembre 2023 è necessario iscriversi a questo LINK

20 Novembre 2023

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.