Tra domanda in frenata, caro-energia e volatilità delle materie prime, il 2022 è stato un anno complicato per l’industria manifatturiera italiana, specialmente per le aziende – attive nella meccanica, nei macchinari, nelle costruzioni, nell’automotive e altri mezzi di trasporto e nell’oil&gas – che acquistano, trasformano e utilizzano acciaio per realizzare prodotti finiti.
Per riflettere sulle reazioni e sulle conseguenze che questa congiuntura ha creato nelle imprese del nostro Paese, Siderweb organizza per mercoledì 22 novembre 2023 alle 14.30 (presso la Sala convegni ANIMA Confindustria a Milano in via A. Scarsellini, 11) un convegno dal titolo «Caro-acciaio: l’impatto sui bilanci dell’industria», sponsorizzato da ICIM Group.
Durante l’incontro saranno presentati i risultati dello studio – realizzato da Siberweb insieme ai ricercatori dell’Università degli Studi di Brescia – che analizza le performance economico-finanziarie nel triennio 2020-2022 di oltre 3.600 aziende appartenenti ai principali comparti italiani che acquistano, trasformano e utilizzano acciaio.
Nel dibattito non mancherà una proiezione sulle prospettive del settore acciaio per il 2024.
Programma completo del convegno «Caro-acciaio: l’impatto sui bilanci dell’industria» del 22 novembre e modulo di iscrizione al seguente LINK: https://www.siderweb.com/eventi/206
08 Novembre 2023