Skip to content

Da UNI lo spot “Una giornata normale”: le norme sono ovunque nella nostra vita e ci aiutano a vivere meglio

UNI, Ente di Normazione Italiano, ha realizzato lo spot “Una giornata normale”, che intende sensibilizzare tutti, cittadini e aziende, sul ruolo delle norme tecniche nel nostro quotidiano: il compito è affidato al garbo e all’ironia di un testimonial molto popolare, Giovanni Storti, che nel video si rende conto di come le norme siano ovunque nella nostra vita, incrociandole in ogni momento e in ogni oggetto nel corso di un’intera giornata.

Andrea Orlando, Direttore Generale di ANIMA Confindustria, Presidente di ICIM Group nonché vicepresidente di UNI ha commentato: “Plaudiamo all’iniziativa di UNI perché gli standard normativi garantiscono qualità e sicurezza a ogni aspetto della nostra vita, agli ambienti in cui ci muoviamo, agli oggetti che utilizziamo, alle professioni che esercitiamo. ANIMA tutela gli interessi dell’industria meccanica e promuove le aziende associate e i loro prodotti in Italia e all’estero, dunque è in prima fila quando si tratta di rispettare e applicare le norme, a salvaguardia della sicurezza e della concorrenza leale nei mercati”.

Anche ICIM Group ha inserito nella propria vision l’importanza di diffondere la cultura della conformità normativa per migliorare la vita di tutti: continua Orlando “La nostra mission, attraverso le società controllate (ICIM SpA, ICIM Consulting, OMECO e TIFQLAB) è dare supporto alle imprese che devono innanzitutto comprendere a quali requisiti devono rispondere per accedere a determinati mercati, filiere e paesi. Senza dimenticare che siamo impegnati anche nel prevenire quello che sarà chiesto alle imprese nel futuro prossimo. Gli ambiti, infatti, non sono solo più quelli consolidati, come l’industria della meccanica o dell’edilizia, ma toccano tematiche oggi molto importanti come la sostenibilità, l’economia circolare, l’impatto sociale, la transizione digitale: temi trasversali che richiedono maggiore responsabilità e che riguardano non solo le imprese ma anche le amministrazioni e i cittadini”.

Link a spot UNI: https://www.uni.com/una-giornata-normale/ 

07 Settembre 2023

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.