Skip to content

Omeco aderisce al Network di Fornitori Accreditati CRIT

Omeco aderisce al Network di Fornitori Accreditati CRIT e sarà presente al panel di confronto previsto all’interno del CRIT Networking Day 2023 dedicato alla Twin Transition organizzato presso Sacmi il prossimo 24 maggio.

La Twin Transition (transizione digitale ed ecologica) è al centro degli obiettivi dell’European Green Deal. È ormai opinione consolidata che per raggiungere gli obiettivi di neutralità carbonica l’industria dovrà sempre più far ricorso alla digitalizzazione come elemento abilitante delle nuove tecnologie. In questo solco, la strategia di ICIM Group coniuga da sempre innovazione e sostenibilità, per offrire alle imprese il supporto necessario per interpretare correttamente il tema della conformità di prodotti e processi, indispensabile nel processo di sviluppo di nuove soluzioni.

La partnership tra CRIT e Icim Group, avviata già da alcuni anni attraverso una collaborazione sulle attività di Icim SpA nell’ambito del paradigma impresa 4.0, inerenti le attestazioni di parte terza sugli investimenti in beni tecnologici per la transizione digitale, oggi si amplia e si arricchisce di nuovi contenuti offrendo le competenze sviluppate da Omeco in oltre 50 anni di esperienza in ambito testing. Le nuove sfide rappresentate dalla transizione energetica, utilizzo dell’Idrogeno come vettore, riduzione dei consumi energetici, nuove tecnologie di produzione come l’additive manufacturing vedono Omeco tra le prime realtà in grado di offrire competenze specifiche per garantire prodotti e processi sicuri, garantiti nel tempo, efficienti e sostenibili.
Competenze perfettamente integrabili nella missione di CRIT basata sul confronto peer-to-peer, la condivisione di esperienze e l’eccellenza settoriale.

18 Maggio 2023

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.