La società di consulenza e supporto tecnico di ICIM Group,TIFQsrl, ha cambiato nei giorni scorsi la propria ragione sociale diventando ICIM CONSULTING srl.
Il nuovo nome persegue un duplice obiettivo.
Il primo è comunicare in modo esplicito l’appartenenza a ICIM Group, integrando i propri servizi all’interno delle attività del Gruppo e in linea con la nuova mission: offrire alle aziende soluzioni per aumentare la competitività sui mercati globali, far crescere il business in ottica di innovazione e sostenibilità e garantire al mercato prodotti sicuri e conformi.
Il secondo è dare evidenza di un processo già avviato, dove ICIM Consulting raccoglie e amplia le attività in ambito food&water di TIFQ, andando a coprire ambiti consulenziali “nuovi” in linea con le mutate esigenze del mercato: sostenibilità, conformità a leggi, regolamenti e direttive oltre che supporto per l’export verso i principali mercati extra europei, trasformazione industriale e digitale, sicurezza informatica, efficientamento energetico, per nominare le principali, ma anche tutte le esigenze relative al credito di imposta in ricerca, sviluppo e innovazione e per la partecipazione a bandi e finanziamenti (DNSH). Compito di ICIM Consulting sarà anche quello di sviluppare servizi a supporto delle società del Gruppo che oggi offre soluzioni integrate di Certificazione, Formazione, Consulenza e Testing.
Non ultimo, ICIM Consulting potrà essere il punto di riferimento per ogni richiesta di aggiornamento delle competenze personali e professionali, con un’offerta formativa rinnovata e ampliata. Restano invariati capitale sociale, sede legale, codice fiscale e partita IVA.