Torna il prossimo 2 ottobre a Milano ANIMA GREEN TALKS, seconda edizione dell’appuntamento dedicato a innovazione, sostenibilità e futuro dell’industria, promosso dal gruppo Ambiente e Sostenibilità di ANIMA Confindustria presso il Talent Garden Calabiana.
Un’intera giornata di confronto tra imprese, start up, istituzioni, professionisti e giovani talenti per analizzare – attraverso interventi, dibattiti, tavole rotonde e sessioni di networking – le sfide legate all’adozione di pratiche sostenibili, con evidenza dei benefici economici a lungo termine.
Due i temi focus per l’edizione 2025 di ANIMA GREEN TALKS:
- COPETENZE DEL FUTURO: AI, digitalizzazione e nuove professionalità
- TRANSIZIONE ENERGETICA: il ruolo del Clean Industrial Deal e la competitività del sistema europeo.
Rivolta in modo particolare a studenti e giovani professionisti interessati alle competenze del futuro e stabilire connessioni significative con gli esperti del settore è la sessione del mattino dedicata a “Costruire il domani: competenze per lo sviluppo tecnologico e sostenibile dell’industria meccanica”.
Nel pomeriggio, invece, si dialoga intorno al tema “Industria: competere e crescere nell’era del Clean Industrial Deal”: esperti del settore, imprese e istituzioni si confrontano sulle strategie e gli strumenti con cui affrontare le sfide energetiche e ambientali, ma anche sulle sinergie necessarie tra politica industriale e politica energetica per sostenere la manifattura italiana nella nuova fase europea.
Non mancheranno, tra gli altri, gli interventi dei rappresentanti di MASE – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, MIMIT-Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Regione Lombardia.
Anche quest’anno ICIM Group è partner di ANIMA GREEN TALKS, ed è sempre pronto a rispondere a qualunque esigenza di conformità normativa, mettendo a disposizione tutto il proprio know-how e soluzioni integrate di servizi di consulenza, formazione, testing e certificazione erogati dalle società del gruppo.
Maggiori informazioni sul sito di ANIMA GREEN TALKS
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti: è necessario registrarsi compilando il modulo a questo LINK.
24 settembre 2025
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.