Anche ICIM Group è tra i relatori del workshop “Hydrogen’s Role from academy to industry” promosso da UNIMIB-Università degli Studi di Milano Bicocca per giovedì 13 giugno 2024 presso l’Aula Martini (edificio U6 Agorà) a Milano.
Con l’intervento di ricercatori di fama internazionale, professori e responsabili accademici, ma anche rappresentanti delle principali industrie coinvolte nella filiera dell’idrogeno verde, l’incontro cercherà di offrire ai partecipanti un quadro di contesto aggiornato rispetto ad aspettative ed esigenze mercato.
Nel proprio intervento Michele Petti, Innovation Specialist di ICIM Group, avrà modo di presentare l’iniziativa DeHSk – Developing Hydrogen Skills, promossa dal Lombardy Energy Cleantech Cluster – LE2C di Regione Lombardia e capitanata da OMECO, società di ICIM Group, per lo sviluppo delle competenze richieste dal mercato dell’idrogeno. La filiera, che nasce con il presupposto di favorire lo sviluppo delle competenze necessarie alle applicazioni dell’idrogeno per il raggiungimento degli obiettivi di transizione energetica in corso, oggi raccoglie sotto di sé 22 soggetti tra imprese, centri di ricerca, università e associazioni appartenenti dell’ecosistema produttivo lombardo.
A supporto dell’intera filiera, rappresentativa delle competenze a monte e a valle dei processi produttivi, di trasporto e di applicazione del vettore energetico H2, i numerosi servizi di ICIM Group sia in ambito delle normative di riferimento, che in relazione alle conformità di impianti e attrezzature, nonché alla necessaria formazione del personale specializzato.
Maggiori informazioni, programma dettagliato e modalità di partecipazione (anche online) al workshop “Hydrogen’s Role from academy to industry” direttamente la pagina dedicata all’evento sul sito della UNIMIB: https://www.mater.unimib.it/en/events/hydrogens-role-academy-industry.
05 Giugno 2024