Alla luce dell’attuale situazione politico-economica mondiale, il Centro Studi Metalli e Tecnologie Applicative di AIM-Associazione Italiana di Metallurgia propone, per martedì 20 maggio 2025 presso il Centro Congresso FAST di Milano, una Giornata di Studio dal titolo “Titanio: produzione, tecnologie e mercato”.
Con l’obiettivo di far incontrare le competenze del mondo dell’Università e della Ricerca con quelle degli Operatori industriali e commerciali, l’evento intende riassumere l’attuale stato dell’arte nel settore del titanio: in un momento storico in cui il mercato e l’impiego di questo metallo sono condizionati dall’andamento politico ed economico internazionale, è quanto mai interessante conoscere gli effetti sugli approvvigionamenti, le lavorazioni, il riciclo e l’economia del titanio e delle sue leghe.
Nel ricco panel di relatori anche Adriano Volpi, Head of Welding Technology in OMECO che nel pomeriggio terrà un intervento di approfondimento sulla saldatura del titanio.
Da ricordare, inoltre, che le peculiari caratteristiche chimico-fisiche conferiscono al titanio un’elevata sostenibilità: un aspetto che potrà fornire un’importante fonte di discussione nel corso della giornata di studio.
Maggiori informazioni, programma completo e modalità di iscrizione alla Giornata di Studio sul titanio direttamente sul sito AIM-Associazione Italiana Metallurgia
15 maggio 2025
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.