Due intense giornate di dibattito e confronto per fare il punto sul livello di raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. È questo l’obiettivo del 2° Forum ESG 2030 in programma a Roma il 18 e 19 aprile 2024, promosso da Diligentia ETS (Associazione Italici per la Responsabilità d’Impresa e Sviluppo Sostenibile) con il supporto di CUEIM (Consorzio Universitario di Economia Industriale) e Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, nel quadro della Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile.
Il forte ritardo nel percorso di implementazione dei processi per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, sarà analizzato tenendo in considerazione dati, cause ed effetti, ma cercando parallelamente di individuare cosa occorre fare per evitare di accumulare ulteriori ritardi.
Tra i contributi al 2° Forum ESG 2030 anche quello di ICIM Group: nel panel dedicato a “Imprese e Finanza Sostenibile”, infatti, Michele Petti – Innovation Specialist di ICIM Group, interverrà in qualità di componente della Commissione tecnica “Responsible Supply Chain” di Diligentia.
Ulteriori informazioni sul 2° Forum ESG 2030 e modulo di registrazione per partecipare – in presenza o da remoto – al seguente LINK
08 Aprile 2024