Skip to content

Sostenibilità ambientale: contributi alle PMI bresciane per i servizi di consulenza

La Camera di Commercio di Brescia ha emesso un bando a favore delle micro, piccole e medie imprese del territorio, operanti in tutti i settori economici, per l’erogazione di contributi diretti all’acquisizione di servizi e di consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale (AGEF 2306).

Le domande vanno presentate on line a partire dal 3 luglio 2023 e fino al 31 gennaio 2024 e per gli investimenti sostenuti tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023. Le azioni ammesse al finanziamento riguardano: valutazione dell’allineamento dell’impresa con indicatori generali e specifici di sostenibilità (sustainability assessment); analisi dei punti di forza e debolezza, delle opportunità e dei rischi che qualificano il soggetto richiedente nella transizione verso la sostenibilità (swot analisys); formulazione di un piano strategico/progettuale di dettaglio, finalizzato a conferire all’impresa un profilo di crescita; redazione del bilancio di sostenibilità – dichiarazioni non finanziarie.

Il fondo stanziato per il bando è di 100.000 euro e il contributo massimo per ogni impresa sarà di 5.000 euro. Una premialità aggiuntiva di 250 euro può essere contestualmente richiesta dalle imprese in possesso dell’apposita certificazione di parità di genere (UNI/PdR 125:2022).

ICIM Consulting offre supporto alle imprese nel raggiungimento degli obiettivi strategici di performance e sostenibilità, attraverso un approccio strutturato di consulenza specialistica, assistenza e servizi di analisi dedicati, a partire dalla rendicontazione e report di sostenibilità aziendale.

Maggiori informazioni sul bando per l’erogazione di contributi diretti all’acquisizione di servizi e di consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale, direttamente sul sito della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia: https://bs.camcom.it/bandi-e-contributi/bandi-di-contributo-camerali/sostenibilita

7 Giugno 2023

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.