In occasione dell’Assemblea generale di mercoledì 26 novembre 2025, AISEM – l’associazione a capo di ANIMA Confindustria delle aziende del settore Sollevamento, Elevazione e Movimentazione dei materiali – presenta nuova la Linea Guida AISEM per la valutazione dei rischi.
Realizzata in collaborazione con ICIM Group, la Linea Guida AISEM è dedicata alla conformità dei prodotti interconnessi ed è pensata per rispondere dettagliatamente, e in anticipo, ai nuovi requisiti del Regolamento Europeo 2024/2847 sulla sicurezza dei prodotti con elementi digitali (Cyber Resilience Act-CRA) e del Regolamento Macchine (UE 2023/1230).
Per aziende e professionisti della filiera della logistica si tratta di un’occasione di approfondimento tecnico nell’ambito della sicurezza e conformità delle attrezzature. Passo dopo passo la Linea Guida AISEM rappresenta, infatti, un utile strumento per il Risk Assesment di prodotto, al fine di garantire la conformità UE, la protezione dei dati sensibili e la resilienza informatica dei prodotti nei settori carrelli elevatori, gru e sistemi intralogistici.
L’evento si svolge in presenza il 26 novembre dalle 10 alle 12,30 presso il Royal Garden Hotel di Assago (MI).
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo a questo LINK
12 novembre 2025
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.