Skip to content

Puglia: 400 mila euro alle aziende per certificazione della parità di genere (UNI/PdR 125:2022)

Si apre il 4 settembre 2023 il bando “UN’Impresa alla Pari” della Regione Puglia, per favorire le aziende del territorio nell’adozione di modelli di organizzazione del lavoro equi e inclusivi e, più precisamente, per finanziare a sportello e con un meccanismo a rimborso quelle imprese che otterranno la certificazione di Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022.

La gestione del Bando sarà affidata a Unioncamere Puglia e le imprese pugliesi che intendono acquisire la UNI/PdR 125:2022 potranno ottenere un voucher a copertura delle spese aziendali fino all’80% del rendicontato, non solo relativo ai costi di certificazione propriamente detta, ma anche a quelli propedeutici e di consulenza preliminare.

Inoltre potranno godere delle premialità di punteggio nei Bandi pubblici, previste dal nuovo Codice degli Appalti, e dello sgravio dell’1% sui contributi previdenziali INPS, ai sensi del Decreto Interministeriale 20/10/2022.

Le domande possono essere presentate fino al 4 marzo 2024  e la dotazione finanziaria totale del bando è di 400 mila euro. Questo il LINK per avere informazioni più dettagliate sul bando regionale ‘UN’Impresa alla Pari’ rivolto alle imprese pugliesi.

ICIM SpA, l’ente di certificazione di ICIM Group, è organismo accreditato per il rilascio della  certificazione della parità di genere secondo la UNI PdR 125:2022.  Attraverso le attività di formazione, assessment e gap analysis, le altre società di ICIM Group affiancano le aziende nella verifica dello stato di conformità del sistema di gestione rispetto ai requisiti previsti dalla PdR necessari per la certificazione.

30 Agosto 2023

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.