Pietro Almici, presidente di ICIM SpA, l’ente di certificazione di ICIM Group, è stato nominato presidente ad interim di ANIMA Confindustria, dove già ricopriva la carica di vicepresidente dal 2015. Almici subentra a Marco Nocivelli, eletto vicepresidente di Confindustria, con delega alle Politiche Industriali e Made in Italy.
«A nome di tutta ANIMA Confindustria ci tengo a ringraziare il presidente uscente Marco Nocivelli per il prezioso lavoro svolto negli anni del mandato, nell’ottica sinergica che da sempre caratterizza la federazione e le sue associazioni – ha commentato Pietro Almici. – In un momento di forte incertezza per l’industria, diventa fondamentale il supporto degli organi associativi e federativi come ANIMA. Per questo intendiamo portare avanti nel segno della continuità i tavoli di lavoro avviati, presidiando i temi più rilevanti per l’industria meccanica italiana, con uno sguardo particolare rivolto alle prospettive dello sviluppo sostenibile e della transizione energetica, e pronti ad accogliere il nuovo piano Transizione 5.0 varato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy».
La nomina di Almici a presidente ad interim di ANIMA Confindustria rimane in vigore fino alle elezioni ufficiali della Federazione che si terranno il prossimo ottobre.
ICIM Group si complimenta con il presidente di ICIM SpA Pietro Almici per il nuovo ruolo assunto in ANIMA Confindustria, porgendo un caloroso augurio di buon lavoro.
29 Maggio 2024