Skip to content

Parità di Genere, il bando di Regione Lombardia per la certificazione UNI/PdR 125

Le micro, piccole e medie imprese lombarde hanno tempo fino al 13 dicembre 2024 per aderire al Bando di Regione Lombardia pensato per sostenere le aziende nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere secondo la UNI/PdR 123/2022.

Il bando prevede, infatti, l’erogazione dell’80% delle spese sostenute a fondo perduto, sia per servizi di consulenza specialistica finalizzata all’impostazione di un sistema di gestione per la parità di genere in azienda, sia per i costi sostenuti per ottenere la certificazione, con l’applicazione di soglie differenziate in base alle dimensioni aziendali.

La certificazione UNI/PdR 125:2022 fornisce l’opportunità di accrescere il proprio rating di sostenibilità e di rimanere al passo con le migliaia di aziende già certificate che rappresentano oggi un benchmark di riferimento per clienti e parti interessate.

ICIM SpA è organismo accreditato per il rilascio della certificazione della parità di genere secondo la UNI/PdR 125:2022. Attraverso le attività di formazione, assessment e gap analysis, le altre società di ICIM Group affiancano le aziende nella verifica dello stato di conformità del sistema di gestione rispetto ai requisiti previsti dalla PdR necessari per la certificazione.

Ulteriori informazioni e modalità di adesione al bando a questo LINK

31 ottobre 2024

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.