Skip to content

Master Controlli non Distruttivi – ingegneria civile, beni culturali e architettonici secondo UNI PdR56, presso OMECO

Sono aperte le iscrizioni al Master Controlli non distruttivi – ingegneria civile, beni culturali e architettonici promosso da AIPnD (Associazione Italiana Prove non Distruttive), che prende il via il 4 marzo 2024 con un calendario ibrido di lezioni online e lezioni in presenza presso il laboratorio OMECO di Monza, sede del Centro d’Esame CICPND (Centro Italiano Coordinamento Prove Non Distruttive).

Il Master è un percorso per la preparazione di tecnici, ingegneri, architetti e professionisti che operano applicando Controlli non Distruttivi nel campo dell’ingegneria civile, dei beni culturali e architettonici.
Articolato in 5 moduli, il Master tratterà dal punto di vista teorico e pratico metodiche non distruttive quali: Ultrasonora (UT), Sclerometrica (SC), Magnetometrica (MG), Campioni e prove chimiche in sito (CH), Estrazione (ES).

Il percorso garantisce, dunque, una formazione completa su alcune metodiche richiamate nella Circolare Ministeriale 633 e l’attestato di frequenza rilasciato al termine del Master è valido per l’accesso all’esame di certificazione Livello II ai sensi della UNI PdR56, da gennaio 2024 UNI 11931*.

Programma dettagliato con calendario date e orari delle lezioni on line e in presenza e modalità di iscrizione al seguente LINK
Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere a: commerciale@omecosrl.it

* Il Master è strutturato con i requisiti della prassi UNI PdR56:2019. A gennaio 2024 è stata emessa la UNI 11931 che sostituisce la prassi di riferimento. Tenendo conto della Circolare ACCREDIA n.3 del 22/01/2024, è possibile effettuare attività con la prassi UNI PdR56 fino al 30/04/2024 e, in seguito, richiedere la transizione dei certificati con i riferimenti alla nuova norma (entro il 17 Gennaio 2025).

14 Febbraio 2024

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.