Skip to content

Ancora sette mesi per la transizione ai nuovi standard della ISO 27001/2022

Con l’obiettivo di stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS-Information Security Management System), nell’ottobre 2022 è stata pubblicata l’ultima edizione della ISO/IEC 27001:2022, la norma internazionale sulla information e cybersecurity.

Per le imprese già certificate secondo la precedente versione ISO/IEC 27001:2013 il periodo di adeguamento ai nuovi standard scade il prossimo 25 ottobre 2025.

Organizzazioni e aziende hanno dunque solo sette mesi di tempo a disposizione per sottoporsi all’audit di transizione all’ultima versione della normativa che prevede nuovi requisiti e a disposizioni e modalità di esecuzione da rispettare.

ICIM Group è a fianco delle imprese per affrontare il tema complesso della sicurezza delle informazioni e della cybersecurity che richiede l’integrazione di diverse norme e sistemi di gestione (tra cui la ISO/IEC 27017 e  ISO/IEC 27018).
In particolare, qualità di organismo accreditato da ACCREDIA per la certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni secondo la ISO/IEC 27001, ICIM SpA è a disposizione per individuare e definire, anche in questa ultima finestra temporale, gli audit di transizione alla nuova versione della norma.

31 marzo 2025

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.