Skip to content

Transizione digitale ed ecologica: nuovi contributi per progetti 4.0 alle MPMI lombarde

Nell’ambito dell’Accordi di Programma con Regione Lombardia e sistema camerale lombardo, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi promuove il bando SI4.0 2023, finalizzato a sostenere l’adozione e lo sviluppo di tecnologie 4.0 da parte delle micro, piccole e medie imprese lombarde.

Con un finanziamento complessivo di 4.000.000 di euro, il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti in attuazione del piano nazionale Transizione 4.0 in un’ottica di doppia transizione digitale ed ecologica. L’agevolazione è fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo di € 30.000. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di € 25.000.

Le domane di contributo da parte del MPMI lombarde devono essere presentate entro le ore 12 del 21 luglio 2023 a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello http://webtelemaco.infocamere.it 

Maggiori informazioni e bando integrale direttamente sul sito della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Attraverso le competenze trasversali in ambito Transizione 4.0 fornite dalle sue società, ICIM Group affianca le aziende di ogni dimensione con servizi di orientamento sulle normative di riferimento, incluse le attività di analisi degli investimenti e valutazione di ammissibilità al credito d’imposta. Con ICIM SpA (ente di certificazione di riferimento in ambito 4.0) le imprese ricevono supporto nella verifica di conformità ai requisiti 4.0 richiesti dalla normativa con l’emissione della relativa attestazione, necessaria per fruire dei benefici fiscali.

14 Giugno 2023

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.