Dicembre 2022 – Ridurre sensibilmente il tempo di attesa dei risultati degli esami ematologici a cui i pazienti oncologici devono sottoporsi, ogni volta, prima di poter accedere alla chemioterapia. È questo il grande vantaggio del nuovo “analizzatore ematologico” donato al Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale San Carlo di Milano da AMO la Vita onlus (Associazione Oncologia Milanese), realtà che offre aiuto fisico e psicologico ai malati oncologici e ai loro famigliari.
A sostenere il costo dell’apparecchiatura ha contribuito anche ICIM Group che, lo scorso anno ha optato per un gesto solidate e ha devoluto ad AMO la Vita Onlus la cifra tradizionalmente destinata ai regali aziendali per i clienti.
Consegnato e installato a metà marzo 2022, l’analizzatore d’ematologia (modello ABX Micros ES 60 OT Pack) è in grado di processare 100 campioni di sangue al mese e ha consentito, ad oggi, di ridurre di circa due ore il tempo di attesa per oltre 900 pazienti che devono con ciclicità sottoporti alla terapia chemio.
A un anno dalla donazione, Federico Pasqui, Amministratore Delegato di ICIM SpA, e Daniela Di Martino, Brand Communication Manager di ICIM Group, hanno fatto visita nei giorni scorsi al reparto Day Hospital di Oncologia del San Carlo, in occasione dell’applicazione sul macchinario della targhetta con il nome del collega Marco Croci scomparso nel dicembre 2019 e affiancato nel periodo della malattia dall’associazione AMO la Vita Onlus.
Per un approfondimento dei progetti della Associazione invitiamo a consultare il sito: www.amolavitaonlus.it