Asset Management
Gestione degli asset: perché cambia
L’aumento della complessità degli impianti e la necessità di ridurre al minimo i tempi di fermo rendono indispensabile un nuovo approccio alla gestione e conservazione degli asset.
Ad oggi non è più possibile basare le decisioni su stime o impressioni, ma è necessario invece rispondere basandosi su dati oggettivi, intervenendo non solo su base programmatica o a fronte di guasti, ma preventivamente secondo modelli predittivi ottimizzati.
La gestione degli asset, o asset management, è quindi un fattore chiave di particolare rilevanza per i settori in cui vi sono grandi investimenti di capitale, costi fissi elevati e ingenti risorse fisiche da gestire. ICIM Consulting può accompagnare le aziende nel definire la struttura idonea per la gestione e la mitigazione del rischio, con la contemporanea analisi delle performance (tra cui quelle finanziarie) attuali e desiderate, in linea con le strategie di crescita organizzativa.
Consulenza per asset management
Con il suo servizio di consulenza, ICIM Consulting intende supportare le aziende nell’adozione di questo nuovo approccio nei seguenti ambiti:
- Asset Management – (gestione manutenzione / impianti / macchinari / edifici);
- Asset management – Management System ISO 55001:2014.
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
Soluzioni abrasive per l’industria alimentare: la certificazione MOCA per le mole Norton Saint-Gobain
ESSEDUE e RHENINGHAUS: due marchi per un’eccellenza italiana delle affettatrici
MINIPAN: Innovazione e ricerca per nuove e antiche ricette
MAZZUCCHELLI 1849, azienda certificata ISCC Plus.
ITP: 50 anni di sostenibilità
GRUPPO CIDIU: 50 anni per l’ambiente
ICIM Consulting offre soluzioni e supporto tecnico alle imprese che intendono accrescere il proprio valore imprenditoriale e differenziarsi sui mercati di riferimento per conquistare posizioni competitive di successo.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!