OMECO sarà presente a Hydrogen Expo la prima mostra-convegno italiana interamente rivolta al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in programma alla fiera di Piacenza dal 8 al 10 giugno 2022. Hydrogen Expo si tiene in contemporanea alla seconda edizione di Pipeline & Gas Expo, la manifestazione dedicata alle imprese che operano nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e reti distributive del gas (sia primarie che secondarie).
In particolare Stefano Pozzato, direttore commerciale del laboratorio OMECO (società di ICIM Group) interverrà nella mattinata di giovedì 9 giugno al convegno “Gli Elettrolizzatori e la loro filiera” organizzato dalle associazioni ANIMA, ANIMP, ANIE, H2IT e OICE.
Le sfide connesse alla produzione di idrogeno verde via elettrolisi sono diverse, come sono altrettanti gli attori della filiera italiana degli elettrolizzatori. Il PNRR ha stanziato importanti investimenti per industrializzare le tecnologie per la produzione di idrogeno verde, per scalarne la taglia e per diminuire il costo finale dell’idrogeno, affinché diventi una scelta non solo sostenibile ma anche conveniente.
Durante il convegno si farà il punto su come si caratterizza l’industria italiana in questo contesto e in quale direzione si stia andando. Il contributo di OMECO, nello specifico, approfondirà gli aspetti che ruotano intorno al quadro normativo e alle autorizzazioni necessarie.