La nuova edizione della norma UNI CEI 11339 sulla figura professionale dell’EGE-Esperto Gestione Energia di fine 2023 ha introdotto diverse novità, in linea con un contesto tecnico e socio-economico sempre più sensibile ai temi di una efficiente gestione dell’energia e del risparmio energetico, anche nella prospettiva della sostenibilità ambientale. Tra queste novità si trova il requisito di un minimo di 16 ore di formazione ai fini del mantenimento della qualifica professionale.
La nuova proposta formativa sviluppata da ICIM Consulting risponde a questa specifica necessità, rivolgendosi agli EGE già certificati, ma anche ai professionisti operanti nell’ambito dell’energy management interessati a conoscere i nuovi requisiti di norma e le opportunità derivanti dalla relativa certificazione.
Il percorso formativo prende il via giovedì 25 luglio 2024 con un primo modulo da 4 h erogato in modalità online sincrona.
I partecipanti saranno introdotti alla nuova UNI CEI 11339:2023 e al relativo contesto di riferimento è verrà loro fornita una visione d’insieme dei nuovi requisiti di norma e delle opportunità professionali, presenti e prospettiche, per la figura dell’EGE.
Questo primo modulo si inserisce all’interno di una proposta formativa strutturata e modulare, che sarà presentata contestualmente all’erogazione del modulo stesso.
La certificazione della figura professionale di EGE-Esperto Gestione Energia può essere rilasciata da ICIM SpA che, in concomitanza con l’uscita della nuova edizione della UNI CEI 11339:2023, ha aggiornato e ottenuto l’accreditamento per il relativo schema certificativo.
Per maggiori informazioni, clicca QUI
09 Luglio 2024