Industria 4.0 e Transizione 5.0 sono due concetti che stanno guadagnando sempre più̀ importanza nel mondo industriale. Si tratta di due approcci alla produzione che mirano ad aumentare l’efficienza e la competitività delle aziende attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate come la robotica, l’internet delle cose (IOT) e l’intelligenza artificiale (AI).
Per capire cosa cambia, analizzare le principali differenze, ma anche i vantaggi, UCIF-Unione Costruttori Impianti di Finitura (l’associazione di ANIMA Confindustria che riunisce i produttori di macchine e impianti dedicati al trattamento delle superfici) organizza un We Talk sull’argomento il prossimo giovedì 5 giugno dalle 16.30 alle 18.00 dal titolo “Transizione da industria 4.0 a industria 5.0: come destreggiarsi, quali adempimenti, quali tecnologie”.
Intervengono Paolo Gianoglio, Direttore Innovazione, Sviluppo e Relazioni Associative ICIM Group e Responsabile del Progetto Industria 4.0, e Alessandro Maggioni, Direttore Relazioni Istituzionali ANIMA Confindustria Sviluppo delle Politiche Industriali e Responsabile tematiche tecnico-normative della meccanica.
L’incontro si svolge in modalità web conference ed è riservato agli Associati UCIF e ai loro ospiti.
Per ricevere il link di partecipazione è necessario registrarsi scrivendo a: casali@anima.it
27 Maggio 2024