Paolo Gianoglio, amministratore delegato di OMECO (laboratorio specializzato in prove materiali e prodotti, leader nel settore dei controlli non distruttivi e delle Failure Analysis) e direttore Innovazione, Sviluppo e Relazioni Associative di ICIM Group, è stato nominato vice presidente di CONFORMA, l’Associazione degli Organismi di Certificazione Ispezione Prova e Taratura.
Accanto a Gianoglio è stata nominata vice presidente anche Paola Santarelli (SGS) dall’Assemblea che ha eletto presidente Nicola Privato (DNV). Il nuovo presidente ha dichiarato: “Il mio intento, insieme alla governance e ai Soci è quello di consolidare il ruolo di CONFORMA come associazione di riferimento in Italia del settore TIC (Testing, Inspection, Certification), per mettere al centro il valore della conformità normativa. Il settore TIC è fondamentale per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini e per guidare le imprese nella transizione digitale ed ecologica. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario rafforzare le relazioni per creare un ambiente regolatorio e di mercato favorevole. Le valutazioni di conformità possono fornire supporto in due grandi tendenze attuali: lo sviluppo di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale e la sostenibilità”.
“Sono lieto di far parte di questa nuova squadra, ringrazio i soci di Associazione CONFORMA per la fiducia e il Presidente uscente Paolo Salza per il suo contributo a una successione organica in continuità con il lavoro finora svolto – ha aggiunto Gianoglio dopo la nomina – Sono sicuro che con Nicola Privato e Paola Santarelli, e con la collaborazione di tutti i consiglieri, sapremo proseguire in questo percorso per rendere sempre più autorevole il ruolo dell’Associazione CONFORMA nel contesto nazionale e internazionale”.
02 Maggio 2024