Skip to content

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Con le
nostre news

Le ultime notizie

Lo spazio news offre pillole di attualità, curiosità di scenario e di mercato, novità e aggiornamenti normativi, notizie sul nostro Gruppo e sulle sue società e molto altro. Buona lettura.

Certificazioni di sostenibilità per le imprese turistiche: i contributi della Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi

Attraverso il bando “Certificazioni di sostenibilità per le imprese del settore turistico e degli eventi”, la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi eroga contributi a fondo perduto alle organizzazioni che attestano il loro impegno in termini di sostenibilità attraverso l’adozione di certificazioni rilasciate da terze parti e riconosciute a livello internazionale (tra cui ISO 14001, ISO 20120, certificazioni EMAS, ecc.)

OMECO presenta la tomografia a raggi X, all’Xray Day di AIM il 28 novembre a Milano

Ė organizzato dal Centro di Studio Controllo e Caratterizzazione dei Prodotti di AIM, Associazione Italiana di Metallurgia, l’Xray Day di giovedì 28 novembre 2024 a Milano presso il Centro Congressi FAST: un’intera giornata di studio sulle Tecniche analitiche derivate dei raggi X.

Certificazione e normazione nell’Additive Manufacturing: OMECO tra i relatori al webinar AITA del 29/11

“Certificazione e normazione nell’Additive Manufacturing” è il tema del webinar di AITA-Associazione Italiana Tecnologie Additive in programma venerdì 29 novembre 2024 alle 14:30, in cui si farà il punto sullo stato dell’arte normativo e certificativo del settore additivo, indentificando eventuali lacune su cui operare in maniera proattiva.

ICIM Group tra i relatori del Forum Risorse Umane 2024 il 21 novembre a Milano

Giunto alla sedicesima edizione torna dal 19 al 21 novembre al Magna Pars Event Space di Milano il Forum delle Risorse Umane, l’annuale appuntamento riservato ai professionisti del People Management, decision maker e innovatori del settore HR che, per l’edizione 2024 svilupperà il tema centrale dell’ “Integrability”, una fusione tra “integration” e “ability”.

IQNET Day: torna l’11 novembre la giornata che celebra in tutto il mondo i valori della conformità normativa e della certificazione

Si celebra come ogni anno l’11 novembre l’IQNET Day, una giornata promossa dal più grande network di organismi di certificazione al mondo (IQNET Association-The International Certification Network), per sottolineare l’importanza dei servizi di valutazione e conformità portati avanti da oltre trent’anni grazie all’attività dei 39 enti di certificazione partner e a un team complessivo di oltre 55.000 professionisti

ECONOMIA CIRCOLARE e certificazione ISCC Plus – Webinar Confindustria Emilia il 28/11 su sostenibilità nelle applicazioni industriali

ECONOMIA CIRCOLARE - Si parlerà di sostenibilità dei prodotti e degli strumenti a disposizione delle aziende per poterla attestare nel webinar di Confindustria Emilia di giovedì 28 novembre alle 10,30.

Sicurezza dei prodotti: le novità del Regolamento UE 988 nel webinar del 19 novembre

Il 13 dicembre 2024 entra in vigore il nuovo Regolamento UE 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti nell’Unione Europea (GPSR – General Product Safety Regulation). Questa normativa - che va a sostituire la Direttiva 2001/95/CE - introduce una serie di requisiti aggiuntivi per garantire la sicurezza dei prodotti di consumo non alimentari.

Parità di Genere, il bando di Regione Lombardia per la certificazione UNI/PdR 125

Le micro, piccole e medie imprese lombarde hanno tempo fino al 13 dicembre 2024 per aderire al Bando di Regione Lombardia pensato per sostenere le aziende nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere secondo la UNI/PdR 123/2022.

Dispositivi medici: il 5 novembre webinar su Art. 22 MDR 2027/745

È dedicato all’art. 22 del Regolamento MDR 2017/745 - sistemi e kit procedurali - il webinar gratuito promosso da EUMED per lunedì 4 novembre 2024 alle 15.30, a cui interverrà anche Edoardo Dossena, Sales Responsible Manager di ICIM SpA, organismo accreditato per la certificazione dei dispositivi medici secondo il Regolamento 745.

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Laureata in giurisprudenza dopo avere lavorato come avvocato  presso uno studio legale, è entrata come Presidente nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda di famiglia che operava nel settore ambientale. Ha ricoperto diversi ruoli in Associazioni Confindustriali, prima come Presidente in FISA ASSOAMBIENTE, poi come Presidente di UIDA in ANIMA e infine come Vice Presidente di ANIMA per due mandati.