GMA – Global Market Access
L’80% delle produzioni italiane è destinato all’esportazione.
Globalizzazione, non è sinonimo di “libera circolazione”. Regole e norme, talvolta complesse, che spesso cambiano da Paese a Paese, mettono a dura prova le esportazioni con gravi ripercussioni economiche. Le imprese italiane che esportano merci e prodotti in Europa e nel resto del mondo devono, quindi, allinearsi a normative di conformità, di trasporto e di sdoganamento che regolamentano l’export verso i diversi mercati.
Il servizio GMA (Global Market Access) di Icim Consulting è dedicato alle imprese che vogliono internazionalizzare l’attività. Un servizio completo di consulenza sull’esportazione, con un approfondimento sulle tantissime normative che regolano l’accesso e la circolazione dei diversi prodotti nei mercati esteri e con adeguamento delle conformità attraverso l’esecuzione delle prove richieste e il rilascio di attestazioni e certificazioni necessarie.
Avvalersi della consulenza di ICIM Consulting significa, per le imprese, ricevere assistenza e consigli sull’esportazione da parte di un team di esperti pronti a elaborare soluzioni specifiche.
Servizi:
- Regulatory Assessment
- Testing
- Inspection
- Certification
Mercati:
- Paesi del Golfo
- Paesi Africani
- EAC e paesi STAN
- LATAM
- ASEAN e Cina
- Unione Europea
Per maggiori informazioni contatta lo Sportello Tecnico Global Market Access (GMA) di ICIM Group, punto di riferimento per orientarsi tra i diversi regolamenti e le conformità necessarie per immettere i propri prodotti sui mercati esteri.
Potrebbe
interessarti anche...
Le nostre case history
Le storie di successo di ICIM Group
ICIM Consulting offre soluzioni e supporto tecnico alle imprese che intendono accrescere il proprio valore imprenditoriale e differenziarsi sui mercati di riferimento per conquistare posizioni competitive di successo.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!