Skip to content

Vademecum Imballaggi

Vademecum Imballaggi: da ICIM Consulting e ARIA Srl una guida su normative e adempimenti richiesti nei paesi di tutto il mondo.

La corretta gestione del rifiuto da imballaggio è un tema di difficile gestione per produttori e imprese, chiamati a seguire gli adempimenti richiesti dalle singole legislazioni nazionali, adempimenti che sono spesso diversi nei vari mercati di commercializzazione.

In attesa di un Regolamento europeo che armonizzi le modalità di applicazione della Direttiva UE 2018/852, ICIM Consulting e ARIA Srl, società di servizi per Analisi dei Rischi Industriali e Ambientali, hanno risposto a una stringente esigenza del mercato creando il VADEMECUM IMBALLAGGI
https://www.environmentallabellingpackaging.com/

Una navigazione facile e intuitiva e una suddivisione in “schede paese” consente alle aziende di accedere con rapidità alle normative di riferimento in vigore nell’area geografica di interesse (UE e presto anche extra UE) ottenendo informazioni precise su: adempimenti da rispettare, informazioni su etichette, adesione a eco-organismi, dichiarazioni sulle quantità di imballaggi immessi sul mercato

Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.

Nasco a Milano nel 1956 e dopo le normali scuole dell’obbligo mi diplomo in elettrotecnica.
Nel 1976 trovo subito lavoro nella grande distribuzione come commesso e dopo una veloce carriera decido di entrare nella libera professione come rappresentante nel settore antincendio dove gestisco le vendite del nord ovest Italia.

Nel 1983 fondo insieme a due soci, la società Sopran spa , di cui sono tuttora il vice presidente, e apro diverse filiali nel nord Italia.
Il nostro core business è dare alle piccole attività supporto per mettersi in regola con le norme della sicurezza sul lavoro ma ancor più nell’antincendio.

Espando il nostro sistema anche al centro Italia dove apro la sede di Fiano Romano costituendo una nuova società che in seguito si chiamerà Ciodue Italia spa.
Nel frattempo acquisiamo dal liquidatore il marchio CIODUE che usiamo come società specializzata nell’antincendio in medio- grandi aziende.

Nel 2018 fondo la soc. DETFIRE srl di cui sono amministratore unico, società specializzata nella rivelazione fumi e gas.
Faccio parte del consiglio di amministrazione dell’associazione ASSOSICUREZZA.