ANIMA GREEN TALKS | 1° ottobre a Milano
Sostenibilità ambientale e crescita economica: un binomio possibile.
Ad ANIMA GREEN TALKS il 1° ottobre a Milano.
La transizione ecologica in atto coinvolge il mondo imprenditoriale e produttivo a ogni livello.
Ma è possibile coniugare la crescita economica delle imprese con le molteplici richieste di sostenibilità ambientale a cui le aziende sono chiamate ad allinearsi nelle scelte strategiche, nella gestione e nei diversi processi produttivi?
Una domanda lecita a alla quale si cercherà di rispondere durante la prima edizione di ANIMA GREEN TALKS, evento promosso da ANIMA Confindustria – progetto Anima Ambiente e Sostenibilità il prossimo martedì 1° ottobre 2024 a Milano (presso la Cariplo Factory – Ex Area Ansaldo – Via Bergognone, 34, a partire dalle 14,30) di cui ICIM Group è partner.
Con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, stakeholder strategici ed esperti, ANIMA GREEN TALKS intende offrire alle imprese un’occasione di dialogo e confronto: attraverso dibattiti, tavole rotonde e momenti di networking di cercherà di esplorare e analizzare le sfide e le opportunità della sostenibilità, con focus specifico sui benefici economici per le aziende e l’intero mondo imprenditoriale.
Dedicato, appunto, a “Sostenibilità ambientale e crescita economica: un binomio possibile”, ANIMA GREEN TALKS si apre con la presentazione del progetto ANIMA Ambiente e Sostenibilità (gruppo di lavoro nato nel 2022 per promuovere le tematiche ambientali nel mondo dell’industria meccanica) e con la presentazione di 1° Quaderno della Sostenibilità.
A seguire, due panel tematici di approfondimento dedicati a “Il valore economico della sostenibilità per imprenditori e industria” e alle “Strategie e sfide per l’economia circolare”.
Ad aprire il primo panel – pensato per aiutare imprenditori e professionisti a comprendere in profondità quali siano le opportunità e i vantaggi economici e competitivi derivanti dall’adozione di pratiche sostenibili – sarà l’intervento di Fabrizio Moscariello, direttore marketing e pianificazione strategica ICIM Group, su “Percorsi e soluzioni innovative per integrare gli ESRS nei modelli di governance già adottati”.
ANIMA GREEN TALKS intende tracciare insieme alle imprese la rotta verso un futuro più sostenibile e competitivo per l’industria, dando alle aziende strumenti per contribuire efficacemente al dibattito legislativo.
Il PROGRAMMA completo di ANIMA GREEN TALKS del 1° ottobre dedicato a Sostenibilità ambientale e crescita economica: un binomio possibile” è consultabile a questo LINK, da dove è possibile accedere al modulo di partecipazione. L’iscrizione all’evento è gratuita fino a esaurimento posti.
Non è una corrispondenza, ma una newsletter personalizzata.
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sul Gruppo ICIM.