Corso Online
I comportamenti e le azioni che possono incrementare la vulnerabilità delle aziende al cyber risk: prevenire per non dover rischiare
DURATA
8h ( 1 giorno)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
350 € + IVA
Sono previsti uno sconto del 10% ai clienti Icim e del 15% se due o più iscritti che provengono dalla stessa azienda. Gli sconti non sono cumulabili tra di loro.
ABSTRACT
L’aumento esponenziale dell’informatizzazione dei processi produttivi ha sempre di più portato le aziende alla dipendenza dal loro patrimonio informativo e dei sistemi IT. Le informazioni gestite dall’Organizzazione sui sistemi IT aziendali sono per loro natura vulnerabili, e sono molte le minacce, provenienti dall’interno e/o dall’esterno, che possono concretizzarsi.
Le aziende hanno la necessità: di proteggere il proprio patrimonio “informativo” e la propria immagine, di garantire la conformità alla normativa applicabile e la “continuità” dei propri processi e servizi, attraverso l’applicazione delle adeguate misure di mitigazione sui comportamenti e sulle azioni.
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è di sensibilizzare la popolazione aziendale alle tematiche di Sicurezza delle Informazioni attraverso l’analisi di eventi realmente accaduti e di esempi pratici.
A CHI SI RIVOLGE
- Direzione
- Ufficio Qualità
- Ufficio IT
- Persone che hanno accesso a dati aziendali
CONTENUTI
- Awareness di Cyber Security
- Richiamo alla legislazione vigente (ISO 27001 e Sicurezza)
- Privacy e Sicurezza dei dati personali ed aziendali
- Criticità vissute ed errori da evitare
- Best Practices
DOCENTI
Il corso viene erogato da docenti/tecnici esperti delle normative di riferimento
MATERIALI E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Ogni partecipante riceverà entro 15 giorni dall’erogazione del corso: copia della documentazione relativa al corso, attestato di partecipazione
VINCOLI DI EROGAZIONE CORSO
Il corso sarà erogato da ICIM SpA a fronte di un numero minimo di 5 partecipanti.
Entro 3 giorni prima della data in calendario, ICIM si impegna ad informare gli iscritti sulla conferma o sull’annullamento del corso.
Al momento, questo corso non è in calendario. Se il corso è di tuo interesse, invia una mail a formazione@icim.it
il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto intercorso con ICIM entro 5 giorni solari prima della data fissata per il corso di formazione mediante invio email a formazione@icim.it. In tal caso il cliente non sarà tenuto al pagamento di nessun importo. Nel caso in cui, però, la cancellazione avvenga oltre tale termine e il corso sia confermato, il cliente sarà comunque sempre tenuto a corrispondere l’intera quota di iscrizione al corso. Tale quota potrà essere utilizzata come bonus/voucher per partecipare a sessioni di formazione erogate da ICIM entro i successivi 12 mesi
Iscriviti al corso. Lascia i tuoi recapiti!
Compila il form di seguito per fornirci le tue informazioni e registrarti al corso. Riceverai una risposta dal nostro staff per conferma.
Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Lasciaci il contatto e al resto ci pensiamo noi!