ACIMIT è l’Associazione delle aziende meccanotessili italiane di tutti i comparti, dai produttori di macchine per la filatura, la tessitura, la maglieria, la nobilitazione tessile, la confezione, il lavaggio ad acqua e il lavasecco, fino ai produttori di macchine per tessili tecnici e nontessuti.

Fondata 70 anni fa, lo scopo principale dell’Associazione è la promozione dell’industria meccanotessile italiana e il supporto delle sue attività soprattutto all’estero attraverso strumenti sempre più innovativi.
Per promuovere la conoscenza del macchinario tessile italiano nel mondo, ACIMIT offre una vasta gamma di informazioni sull’attività dei propri associati e organizza molteplici iniziative promozionali (mostre, pubblicazioni, seminari tecnologici) spesso in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Nei confronti dei propri associati, ACIMIT offre attività di supporto per la risoluzione di problematiche commerciali, finanziarie e tecniche per facilitare l’accesso ai mercati esteri.