La nuova Direttiva Europea sull’Acqua Potabile (DWD) introduce un sistema armonizzato di approvazione dei materiali e prodotti a contatto con acqua potabile, destinato a sostituire progressivamente le certificazioni nazionali entro il 2032.
Con questa survey intendiamo raccogliere informazioni per comprendere come le aziende del settore si stanno preparando alla transizione, quali strategie stanno adottando e quali difficoltà o opportunità intravedono.
Allo stesso tempo, il questionario è pensato come uno strumento di autodiagnosi rapida, che consenta a ciascuna impresa di riflettere sul proprio livello di preparazione e di individuare i prossimi passi per pianificare investimenti, progetti e decisioni operative.
La compilazione richiede pochi minuti e le risposte saranno utilizzate in forma aggregata e confidenziale, esclusivamente per finalità di analisi e supporto al settore.
Compila il form sottostante
Renato Casiroli
Nasco a Milano nel 1956 e dopo le normali scuole dell’obbligo mi diplomo in elettrotecnica. Nel 1976 trovo subito lavoro nella grande distribuzione come commesso e dopo una veloce carriera decido di entrare nella libera professione come rappresentante nel settore antincendio dove gestisco le vendite del nord ovest Italia.
Nel 1983 fondo insieme a due soci, la società Sopran spa , di cui sono tuttora il vice presidente, e apro diverse filiali nel nord Italia. Il nostro core business è dare alle piccole attività supporto per mettersi in regola con le norme della sicurezza sul lavoro ma ancor più nell’antincendio.
Espando il nostro sistema anche al centro Italia dove apro la sede di Fiano Romano costituendo una nuova società che in seguito si chiamerà Ciodue Italia spa. Nel frattempo acquisiamo dal liquidatore il marchio CIODUE che usiamo come società specializzata nell’antincendio in medio- grandi aziende.
Nel 2018 fondo la soc. DETFIRE srl di cui sono amministratore unico, società specializzata nella rivelazione fumi e gas. Faccio parte del consiglio di amministrazione dell’associazione ASSOSICUREZZA.